Ginecologia ed ostetricia
La ginecologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione e cura delle patologie dell’apparato genitale della donna. Sono comprese, inoltre, le problematiche della sfera riproduttiva e della fecondazione assistita.
Strettamente connessa alla ginecologia, l’ostetricia si occupa della fisiologia e la patologia del concepimento e della gravidanza, in rapporto tanto allo stato di salute della gestante quanto al soddisfacente sviluppo del feto, oltre all’espletamento del parto, al puerperio e all’allattamento.
Gretter è un riconosciuto punto nascita del territorio, in quanto tale ospita un pronto soccorso attivo 24 ore su 24 di ostetricia per il trattamento delle urgenze dopo la 34ª settimana di gravidanza.
Responsabile: Alfio Mirenna
CONVENZIONI
Gretter è convenzionata SSN (Sistema Sanitario Nazionale), oltre che con delle assicurazioni private, in forma diretta e indiretta.
Per le future mamme che desiderano trovare risposte alle domande più frequenti relative alla gravidanza, al parto e al post parto, Gretter offre un corso di accompagnamento al parto in cui poter inoltre condividere l’esperienza con le altre gestanti.
Data l’attuale pandemia di Covid19, per la sicurezza delle gestanti, il corso è limitato a 10 partecipanti senza accompagnatore per poter avere ampio distanziamento nella sala.
Inoltre, a tutte le partecipanti verrà effettuato prima dell’inizio di ogni incontro, un test rapido per individuare un’eventuale infezione in corso da SARS-CoV-2.