Struttura
SALE OPERATORIE
Gretter dispone di 4 sale operatorie con attrezzature all’avanguardia, con la presenza del flusso laminare per la riduzione delle infezioni e un sistema di digitalizzazione.
Una sala è attrezzata con il laparoscopio per gli interventi ginecologici.
Vi sono inoltre due sale parto, di cui una dotata di una vasca per il parto in acqua, e due sale travaglio.
Per quanto riguarda l’ortopedia, attraverso l’uso di un tavolo operatorio ortopedico speciale si può effettuare in maniera adeguata il trattamento della protesi mini-invasiva dell’anca per via anteriore.
Il centro ha sede all’interno del complesso Gretter.
È dotato di ingresso autonomo per l’attività diagnostica rivolta all’utenza esterna. È altresì collegato in modo diretto con la clinica per l’attività diagnostica interna.
Dispone di una segreteria autonoma con servizio prenotazione esami e ricevimento pazienti.
Il servizio di diagnostica per immagini è dotato di strumentazioni per la RM (Risonanza Magnetica) ad alto campo che permettono lo studio di tutti i distretti corporei, insieme alla TC (Tomografia Computerizzata) a sedici strati, all’ecografia cardiologica, internistica, muscolo-scheletrica e pediatrica, ed alla radiologia digitale (RX).
LABORATORIO ANALISI
Il laboratorio interno di analisi cliniche supporta le attività chirurgiche di tutte le branche con un servizio di analisi emato-chimiche pre-operatorio e di controllo post-operatorio.
La tipologia di prestazioni eseguite all’interno del laboratorio e la dotazione strumentale hanno un diverso grado di complessità commisurato alla realtà sanitaria ed alla tipologia dei quesiti diagnostici posti al laboratorio.
Gli spazi pertinenti l’attività di laboratorio si articolano in due piani con un’area di attesa ed un locale per il prelievo siti al piano terra del plesso B e dei locali tecnici adibiti alla fase analitica siti al piano primo dello stesso plesso.
Il laboratorio, ai sensi della normativa di settore, partecipa attivamente ai controlli esterni di qualità garantendo la massima precisione dei suoi risultati.
I referti del laboratorio sono sempre accessibili al personale autorizzato anche in formato elettronico nell’intranet aziendale.
La direttrice tecnica è Novella Malerba, biologa specializzata in patologia clinica.
DEGENZE
Gretter è accreditata per 84 posti letto.
Le degenze polivalenti propongono al paziente camere a uno o più letti, dotate di tv, frigo e telefono abilitato alla ricezione.
Le camere singole hanno un frigo bar rifornito e tv con possibilità di visione dei canali pay per view di Sky.
AMBULATORI
L’attività ambulatoriale si svolge in 8 sale visita eleganti, accoglienti e funzionali, site al piano terra di entrambi i plessi.
Le visite e prestazioni vengono effettuate sia in regime privato che in convezione con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale).